
domenica 31 maggio 2009

venerdì 29 maggio 2009
tranquilli

giovedì 28 maggio 2009
posso ucciderla??
dargli fuoco?passargli sopra con un carroarmato? legargli una corda intorno al collo e buttarla in un lago? ridurla in polvere poi spargere tutto in un deserto??
posso?? possooOoooooooo???????????????


francesca, che mi ha lasciato un commento, fà parte di questo sito, su sara kay. a esser sincera nn ho ben capito in cosa consiste, ma "sfogliandolo" si scopre che sono tutte fans di questa "bambina", con tutto ciò che è attinente al suo mondo, un pò country, di direbbe oggi. comunque, questi disegni mi sono sempre piaciuti, nonostante giovincella ero un maschiaccio, come sovente mi sentivo dire, nn ho mai giocato con le bambole e nn ho mai posseduto una barbie, (per me aveva delle forme strane ) (e poi se la tirava troppo !!!!)
avevo i quaderni, album delle figurine, un puzzle, gomme e matite.fortunatamente nn esistevano ancora le wich o le altre tipe che nn sò come si chiamano, nn ho bimbe per casa. questi cartoni animati tutti omologati, vestite uguali, con stì capelli da fantascienza!!??? tralasciando il fisico.
sarah kay è diversa, ogni bambina è unica, come lo è nella realtà, ricca di particolari, dai riccioli nei capelli, mollettine, lentiggini, cappellini, e sempre circondata di qualcosa di "natura" gattini, pulcini, ochette, insomma ... tutto un'altra cosa.lo so, le bambine sono cambiate, tutto cambia,però sara kay piace ancora, forse piace ancora alle stesse bambine che adesso sono cresciute. ho linkato il blog nella colonna del mio blog, nel caso qualche altra "bambina" cresciuta volesse fare un giretto....
tutto qui. buon viaggio nei ricordi!!Graziella
mercoledì 27 maggio 2009
nn ho resistito

martedì 26 maggio 2009
nel mio piccolo

giovedì 21 maggio 2009
in origine ...
mercoledì 20 maggio 2009

lunedì 18 maggio 2009
mostri
perchè cerco sempre l'approvazione di certa gente, qualunque cosa faccio nn è mai abbastanza, nn è mai abbastanza per sentirmi "degna" della loro stima, del loro affetto. nn di tutti, ma in particolare di queste due o tre persone.
lo so, abbiamo già discusso di questo, giustamente voi mi avete detto, ma cosa te ne fai della loro approvazione? a che ti serve ?
e io, un pò mi sono consolata, mi sono illusa di aver superato il problema. lo si che avete ragione, cosa ci guadagno con la loro approvazione ?? perchè anelo tanto al loro giudizio ?!!
eppure è così.
un pò reggo, mi dico quello che mi dite voi, ma appena appena mi distraggo, c'è quella vocina, là, in fondo alla mia anima, in qualche angolo remoto della mia testa, che si trasforma.
si trasforma in un mostro che si divora la mia autostima, in un attimo!
e dopo avermi divorato lo scudo che mi ero creata con tanta attenzione, corrode tutto il mio essere. lavora lavora come una goccia nella roccia e mi trafigge.
e io nn sono più me stessa.
ritorno in balia degli altri, delle loro lune storte, dei loro problemi e me ne faccio carico, come se nn bastassero i miei. tutto torna nero e triste, ogni volta. ogni volta si ripete questa danza.
danza, più che ballerina, mi sento una marionetta nelle mani di altri. che magari nemmeno lo sanno che potere nefasto hanno su di me, però è così.
Graziella
venerdì 15 maggio 2009
è femmina ????
giovedì 14 maggio 2009
mumble ..mumble ..
visto che nn parlo solo di cose country, nn posto molto spesso miei lavori, anche perchè sinceramente, ormai, passo più tempo al compiuter che a dedicarmi ai miei hobby.
davvero, mi sono resa conto che il blog mi porta via tanto tempo, nn perchè ci scriva, ma giro per i vostri, curioso nelle vostre case e nei vostri cuori.
dicevo, volevo cambiargli nome, ma posso lasciare lo stesso indirizzo, l' ha, in alto...
dopo il www ... ( sapete che io nn ho dimestichezza con stè cose ) perchè nn vorrei perdere le amiche che mi seguono all'angolino ...
o rimane un pastrugno??!!
Graziella
mercoledì 13 maggio 2009
martedì 12 maggio 2009
il circo dei sogni

lunedì 11 maggio 2009
ma, ieri, festa della mamma, a parte filippo che mi ha scritto la poesia sul lavoretto della scuola,
nessuno mi ha fatto gli auguri, men che meno un pensierino, che poteva essere... anche solo margheritine di campo!!!!
mi capite adesso??
ho ragione quando dico che mando avanti un albergo e basta.
per me, la famiglia è un'altra cosa!
buona settimana.
Graziella
giovedì 7 maggio 2009
la mia tazza
mercoledì 6 maggio 2009
da un volantino
martedì 5 maggio 2009
per luisa ... finalmente !!!
questi sono dei vasetti che mi aveva chiesto mia nipote, marialuisa, ancora all'epoca delle calende greche !!! nn avevo mai voglia di farli!!
sapete quando proprio nn avete voglia, sempre qualcosa da fare prima, anche stirare, ma nn quei vasetti.però, però.. domenica c'è il battesimo della piccola eleonora, e stà preparando tutta la sua casetta alla perfezione, e gli mancavano questi tre vasetti da mettere sulla finestra. sono pronti i miei vasetti ?? sono pronti i miei vasetti ?? e da dopo natale che mi rimbombano nelle orecchie ste' domande, nn so più che scuse ho inventato, mi sono arrampicata suoi vetri, ma domenica mi sono messa una mano sulla coscenza, povera luisa ... d'altra parte, se ho venduto qualche mio lavoretto, lo devo a lei che se li è portati in ufficio e li ha venduti ai suoi colleghi... nn posso tradirla così!!!???
quindi, tra sabato sera e domenica mattina, finiti!!
(sinceramente, nn ci ho messo neanche tanto...)
Graziella
lunedì 4 maggio 2009
questo medaglione in ceramica, l'ho acquistato a un mercatino dell'usato o più sciccamente "dell'antiquariato"!! in teoria dovevo regalarlo ma ho deciso che me lo tengo, mi piace troppo, anche se dario dice che nn abbiamo nessuna bambina alla quale appenderlo sopra il letto, ... effettivamente .... (anche perchè era proprio una bimba la destinataria), comunque, il mio dilemma è che ha questo "coso" specie di fiocco che sinceramente vorrei togliere, anche se è rischioso perchè si potrebbe rompere o per lomeno sbeccare la ceramica. ma ho provato ad appenderlo così com'è ma rimane molto distante dal muro perchè dietro stò "coso"fà troppo spessore...
qualcuno di voi li ha già visti e sà come funzionanano???
altrimenti dovrei appenderlo con un nastrino , ma mi sembra che stoni...
dopo due giorni di sole torna la pioggia, almeno qui da noi, il cielo è nero nero nero che mette paura!!
comunque, buona settimana.
Graziella
sabato 2 maggio 2009
il Barbiere

Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba.
Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
Parlano di tante cose e di vari argomenti.
Quando alla fine toccano l’argomento Dio, il barbiere dice:
Io non credo che Dio esista.
Perchè dice questo? chiede il cliente.
Beh, basta uscire per strada per rendersi conto che Dio non esiste.
Mi dica, se Dio esistesse, ci sarebbero così tante persone malate?
Ci sarebbero bambini abbandonati?
Se Dio esistesse, non ci sarebbero più sofferenza nè dolore.
Io non posso immaginare che un Dio amorevole permetta tutte queste cose.
Il cliente pensa per un momento, ma non replica perchè non vuole iniziare una discussione.
Il barbiere finisce il suo lavoro ed il cliente lascia il negozio.
Appena dopo aver lasciato il negozio del barbiere, vede un uomo in strada con dei capelli lunghi, annodati e sporchi e con la barba sfatta.
Sembrava sporco e trasandato.
Il cliente torna indietro ed entra di nuovo nel negozio del barbiere e gli dice:
La sa una cosa? I barbieri non esistono.
Come può dire ciò? chiede il barbiere sorpreso. Io sono qui e sono un barbiere.
Ed ho appena lavorato su di lei! No! esclama il cliente. I barbieri non esistono perchè se esistessero non ci sarebbero persone con lunghi capelli sporchi e barbe sfatte come quell’uomo là fuori. Ma i barbieri ESISTONO! Questo è ciò che succede quando la gente non viene da me.
Esattamente! afferma il cliente.
Questo è proprio il punto!
Anche Dio ESISTE!
Questo è ciò che succede quando la gente non va da Lui e cerca il Suo aiuto.
Questo è il motivo per cui c’è tanto dolore e sofferenza nel mondo.
questo racconto l'ho letto nel blog di marzia - "a tutto country..."
lei ha aggiunto delle considerazioni che condivido , se volete farci un giretto...
di storielle nei blog ne girano tante, ma in genere quando si tocca il tasto di Dio, si è sempre un pò restii e timorosi nel farle girare...quasi ci vergognassimo, o ci preoccupiamo di cosa possano pensare gli altri, magari che siamo all'antica e / o bigotti.
dico male??
graziella