
un nido di nn so quale specie d'uccello ormai disabitato perchè i piccoli sono già "grandi" altriemtni con i primi freddi nn potrebbero farcela,

alberi dai mille colori autunnali,

domenica nn era una bellissima giornata, comunque c'era tanta gente, forse anche perchè c'erano le bancarelle.
qui altri pazzi che portano pane secco per le anatre.
ecco, adesso torniamo al presente, ad oggi.
sono proprio stanca, nn ne posso più. stò pensando seriamente di andarmene.
via, lontano da questa casa. si stà tutto rivelando una situazione troppo pesante.
io, depressa in cura con pastigliette, mi devo portare il peso di una convivenza con un depresso cronico, che però riesce a sopravvivere senza pastigliette????
chi mi segue da tempo sà come sono, sà come mi sento.
nn so come spiegarmi, è troppo il peso che mi devo portare da sola, rischio di esplodere se nn parlo con qualcuno, anzi, esplodo anche se parlo.
anche se sono cose molto private, della coppia, di un rapporto a due, che ormai nn c'è più perchè eè diventato un rapporto solo mio.
la caus è sempre la stessa da dieci anni a questa parte, il lavoro che nn c'è.
si rimane nervosi, tanta rabbia, pessimisti, tutto nero, taciturni, e l'aria che si respira nn è bella, specialmente per un bambino di otto anni.
che poi diventa il capro espiatorio.
per niente si scatta, lo si sgrida per un nonnulla e lui nn capisce...."cosa ho fatto ???? "
cosa ho fatto per scatenare questa sgridata sproporzionata ???? perchè mi urli così tanto???? sei cattivo!!!
questo succede specialmente alla sera, questo succede da un pò, ormai, con i grandi nn succede, anche perchè nn fanno capricci, ma loro hanno la possibilità di uscire di casa.
cenano in fretta poi se ne vanno, o al compiuter o escono dalla morosa.
lo farei anch'io se potessi.
però c'è filippo.
lui è in trappola.mi è venuta una mezza idea di prendere un monolocale, andiamo via io e lui, è troppo strampalata ? anche solo la sera, magari di giorno stiamo qua, ma la sera ce ne andiamo nella ns casetta, soli, senza musi che ci opprimono la ns voglia di vivere, ...
una sera dopo la solita sfuriata, ho buttato lì quest'idea, elia mi ha detto, dai mamma, vengo anch'io con te ???? nn ha un buon rapporto con dario, è molto conflittuale, purtroppo nn lo stima affatto e si sopportano a vicenda.
dario ha semplicemente detto .. e vai !!
a questo punto , perchè no!! un'altra cosa che succede quando fà le sue sparate, è che in genere io intervengo per difendere filippo, però poi cosa succede, io intervengo perchè sò che la situazione potrebbe degenerare, ma filippo così pensa che io sia la buna e dario sempre il cattivo.
a volte lo sgrida davvero perchè ci vuole, ma è l'ECCESSO con cui lo fà che nn mi và bene. quindi poi filippo con dario nn vuole mai stare da solo, perchè lui è quello cattivo, è quello che brontola sempre, ecc ecc.
a questo punto allora, nn è meglio nn vederlo quando è arrabbiato, cioè sette giorni a settimana, ma vederlo solo la domenica quando è felice e beato magari perchè è appena tornato dalla montagna??
IN QUESTO CASO SI'che è MEGLIO LA QUALITA' della QUANTITA'.
poi mi si è accesa un'altra lampadina, perchè lui nn prende mai decisioni.
ho la casa che cade a pezzi, bisognerebbe chiamare l'imbianchino, cambiare dei mobili, un idraulico, ma lui nn fà mai niente. è questa la mia rabbia, nn prende mai posizioni. adesso ho capito perchè, aspetta, aspetta che le prendano gli altri.
così, giuste o sbagliate che siano lui nn ha nessuna responsabilità.
capite che elemento ho tra le mani??? snervante, pesante, opprimente, io, io che cercavo qualcuno che mi aiutasse a vivere meglio, mi ritrovo in questa situazione.
ormai da tempo, da parecchio tempo.
ancora prima che vi conoscessi, ancora prima che qualche vostra parola mi abbia dato un pò di ottimismo e di amor proprio che prima nn avevo e nn avevo mai ricevuto.
anche se sò già che ci saranno pochi commenti a questo post, passate in tante, una quarantina al giorno, ma poche, veramente poche mi lasciano un saluto. oggi poi sarà "dura" trovare parole per me.
anche perchè sono argomenti forse troppo personali, e io stò scrivendo così a getto, forse domani mi sarò già pentita, perchè tutti possono leggere, anche chi mi conosce..
.. e poi chiedo, ma voi, donne separate, come avete fatto a prendere una decisione così importante, nel senso, fino a quando una può resistere e nn avete mai dubitato poi della vs scelta?? una domanda stupida, una domanda banale ??
quando ci si accorge di nn amare più una persona ? quando nn la si sopporta più ? quando il solo vederla mi fà venire il nervoso ? quando è indifferente la sua presenza? quando nn c'è più dialogo ? quando quando quando ???????
io nn cerco un'altro amore, io voglio questo.
ma se questo si fosse affievolito ? si fosse spento schiacciato dai mille problemi ?
come faccio a capire ?
come come come