Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

mercoledì 30 settembre 2009

i nostri amici pet




una foto semplice ma di effetto.
avete mai pensato a quanti prodotti e medicinali sono stati testati con animali??
cani ..gatti..conigli.. forse dei topi o cavie ci interessa meno perchè nn sono belli esteticamente ...
qualcuno mi ha anche risposto, meglio loro che noi!!!
ehh già, la politica dell'egoismo vince sempre, specialmente quando chi ci rimette nn ha la libertà di poter scegliere.
anche se , ultimamente, si stà esagerando con l'amore per i cani. nn voletemene male se sono sincera, ma adesso, nn si fà famiglia con i figli, ma con i cani.
il cane è l'animale che per eccellenza fà compagnia, ma nn è invadente come un figlio. oppure tutti questi negozi per "gli amici pet" (sinceramente nn capivo cos'erano stì PET) che sbucano fuori come funghi e nn conoscono la crisi....
ci sono centoventi tipi di carne diversi, quelli per i cuccioli, per gli obesi, per i denti, per il pelo, per la vecchiaia.... ecc ecc
collari tempestati di brillanti, fiocchetti, campanelli, adesso adirittura borse dove puoi mettere il tuo cane (ma si possono chiamare CANI quelle cose che sono più piccoli del mio gatto ???)
... e poi... e poi ci sono i canili....
come sempre, nella nostra società si passa da un eccesso all'altro.
io se dovrei prendere un cane o un gatto, andrei in un canile, senza spendere ottocento , mille euro, nn tanto per nn spendere, ma per salvarne uno dal canile.
gli vorrei bene, come lo voglio hai miei gatti, ma nn lo inonderei di cose inutili.
nn lo userei per MOSTRARMI agli altri e sopratutto nn lo tratterei come un bambino.
quanti chiamano il proprio "amico pet" amore , tesoro, lo sbaciucchiano sul muso e se lo portano a fare la spesa in braccio ??







qualche tempo fà, un mese fà forse, sono andata con mia sorella in un canile qua nella zona, perchè appunto doveva prendere un cane, filippo ha voluto fare la foto insieme a questo, il nome nn me lo ricordo più... è sul carrettino perchè è stato investito ed è rimasto paralizzato con le gambe dietro.
è finito in canile perchè il padrone nn lo voleva più.
lo so che nn tutti sono così. e quei due deficienti che qualche tempo fà hanno dato fuoco a un cane perchè NN SAPEVANO COSA FARE ???? SINCERAMENTE (che il Signore nn mi senta,) ma gli darei io fuoco a loro.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come vi avevo detto, si passa da un eccesso all'altro.
spero di nn avere offeso nessuno e se l'ho fatto vi assicuro che nn era nelle mie intenzioni. comunque, adesso, quando comprate un prodotto guardate se è stato testato sugli animali, io ho incomiciato a farlo

4 commenti:

Oriana ha detto...

Io chiamo la gatta amore, cucciola, vita mia, piccoletta, puzoolona..e non mi vergogno di dirlo...certo sempre nel rispetto di lei che è un animale e non una persona (le farei del male, le toglierei la naturalezza dell'eesere appunto un animale). Anch'io l'ho presa trovatella e non spenderei mai delle cifre esorbitanti per comprare un cane o un gatto con tanto di certificati...ci sono tanti cuccioli che cercano amore...e io farei la stessa cosa a coloro che fanno del male a questi piccoli esseri...pan per focaccia come si dice....un bacio grande

Certain Creatures ha detto...

Ciao! Grazie di essere passata.. vengo subito qui ha dirti che la tua barzellettina è carinissima! grazie..
un abbraccio e a presto
Francesca
:)

Silvia D ha detto...

ciao graziella quoto in pieno ciò che hai detto, anche se anche noi per ora li amiamo come fossero figli nostri i nostri animaletti e li sbaciucchiamo, ma ciò non toglie che vogliamo avere figli ecc... anche io la penso come te non si comprano gli animali, ce ne sono tanti che soffrono.
ciao silvia

rainbowproject ha detto...

Ciao Graziella il mio cane è stato adottato, e devo ammettere che lo sbaciucchio e lo tratto come un figlio. Tu dici che è sbagliato, ma per me che ancora figli non ne ho non lo è. So distinguere una nimale da un bambino grazie a Dio....
Comunque per la sperimentazione e i maltrattamenti ti do perfettamente ragione,io non dono alle associazioni tipo azalee o arance per la ricerca perchè una piccola parte dei soldi va proprio alla sperimentazione su animali. (E non lo dico io ma il sito della Lav e qualsiasi sito vegan.)
Ah ancora una cosa, occhio perchè su alcuni prodotti c'è scritto PRODOTTO FINITO non testato su animali, ma significa che i singoli componenti sono stati testati, Vai su i siti Vegan li hai la lista completa dei produttori che non testano (ed è veramente cortissima anche la Coop testa i componenti io non ci volevo credere LoL)
Baci!