Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

mercoledì 12 novembre 2008



bè, che dire. Grazie a tutte per i commenti che avete lasciato. Sicuramente questo blog mi tiene molta compagnia, infatti spesso mi chiedo come ho fatto fino ad ora. Mi chiedo come ho fatto dieci o quindici anni fà a sopravvivere e mi rendo conto che molte al mio posto sarebbero crollate, com e infatti è capitato a me. Ma siamo essere umani e abbiamo bisogno di relazioni, di contatti umani, di sentimenti,di abbracci e spalle su cui piangere. Anche se la società ci imbottisce di "cose" futili, ci rimbambisce facendoci credere che avendo quella macchina, quel vestito, quel profumo saremmo belle e sorridenti... invece noi abbiamo solo bisogno degli altri. E gli altri, l'affetto e l'amicizia nn hanno prezzo , l'amicizia si "compra "con altra amicizia, idem l'amore. Vi ringrazio davvero tanto, ringrazio gli inviti a uscire, a buttarmi, ma a volte la timidezza mi frena. Anche se devo dire che ultimamente sono migliorata. Molto migliorata, anche grazie al vostro appoggio logicamente!! Siete il mio ottimismo, la voglia di fare, la speranza che spesso in me scarseggiano. Come posso ricompensarvi???Vi abbraccio tutte. A presto

4 commenti:

Silvia D ha detto...

Accolgo volentieri il tuo abbraccio, anche io sono contenta di questo mondo virtuale che mi da soddisfazione e mi fa conoscere 1 sacco di belle persone... come te. ciao
silvia

Francip ha detto...

ciao, sono Francesca, ho letto i tuoi precedenti post, non conoscevo il tuo blog prima...
bè, che dire...leggendo le tue parole, non è che per caso siamo gemelle separate alla nascita???
ho trovato molte affinità e quindi posso benissimo capire i tuoi stati d'animo.
se vuoi passare a trovarmi, scrivermi un commento o una mail, io sono qua,
un bacio grande,
Francy

dada ha detto...

ricambio l'abbraccio e aggiungo un bacione.
dada

Barbara.c ha detto...

ciao Graziella....
mi sembra che si sia tutte un pò sorelle... e pensare che il web.... questo immenso spazio reale, mi veniva presentato come freddo e asettico...ma và!!!
Peccato che si abiti tanto lontano.... vorrà dire che magari si potrà fare qualche passeggiata "informatica"!
Comunque... siamo fatti per sopravvivere alle delusioni, per farci ogni volta più forti.... vero? Dimmi che anche per te è così!!!
Detto fatto.... posso piangermi poco addosso...i miei due figli reclamano la cena e...il mio grosso cane peloso...pure!!
Ti aspetto, quando e come vuoi......e... vado ad aggiungerti...per "tenerti d'occhio"!!
E... dai che siamo forti.....anzi FORTISSIME!!!
Un grande abbraccio.....
BarbaradaRoma