Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

mercoledì 29 luglio 2009

lorenzo


(nn è il massimo, ma è l'unica foto che sono riuscita a recuperare)

oggi tocca a te, Lorenzo.
il tuo compleanno, ventanni!!!!
tanti auguri carissimo,ti auguro che nella vita riesci a realizzare ciò che desideri.
e come ti dico spesso, devi avere un pizzico di pazienza e tolleranza verso il tuo prossimo.o per lo meno, prendertela al momento giusto con la persona giusta... nn è molto chiaro vero ?
sei sempre venuto dopo elia, e penso che questo ti abbia un pò penalizzato, come ti ha penalizzato la dislessia. penso ancora a quanti pomeriggi passai a fare i compiti, cercare di farti leggere, quante sgridate che ti sei preso, quanti castighi...
e tu nn potevi farci niente. mi spiace lorenzo, lo sai, mi spiace di nn aver combattuto abbastanza per te, se ci penso mi viene un magone...
penso che tutto ciò abbia interferito con il tuo carattere, forse per questo che sei piuttosto chiuso e taciturno. timido e il mondo "fuori" ti spaventa.
nn sai cosa farei per poter tornare indietro, gridare alle maestre delle elementari e anche ai prof delle medie: nn è pigro... è dislessico. lui ce l'ha mette tutta, tutta , tutta.....come penso che elia ha ragione quando dice che sei il mio preferito, nn perchè SEI il mio preferito, ma perchè "mi viene" da proteggerti.
ti "sento" fragile e nn vorrei mai che tu soffrissi ancora.
forse sbaglio, perchè nn ti butto fuori e nn ti sprono ad affrontare il mondo, ma loro nn sanno che dietro quel tuo sorriso si nasconde un cucciolo impaurito, un cucciolo di leone che ancora nn sa che la giungla è pericolosa e deve tirar fuori le unghie e, a volte anche i denti.
ti auguro ogni bene, lorenzo, che a testa alta affronti tutti e tutto, che il cucciolo si trasfomi in un bellissimo leone fiero di essere ciò che è, che combatta per le sue idee e realizzi i desideri, con le unghie e con i denti, appunto.
sai che ti sarò sempre vicino, sempre.
oggi nn sei a casa, sei in montagna con il gruppo dell'oratorio.
ci sentiremo solo per telefono, nn è la prima volta che capita.
ti ricordi quando eri piccolo, che ti lamentavi perchè al tuo compleanno nn c'era a casa mai nessuno per festeggiarlo con te ?? come cambiano le cose. eh ??
un bacio e un abbraccio.
Graziella

4 commenti:

Silvia D ha detto...

ciao auguri lorenzo!
che bel ragazzo che è!
un bacio anche a te Graziella
silvia

dada ha detto...

cara Graziella, sicuramente il tuo Lorenzo apprezzerà tutto ciò che hai fatto per lui. Auguri anche da parte mia ed un bacione a te.
dada

vivi ha detto...

bella foto, godere del compleanno!

Amelia ha detto...

un pò in ritardo tanti auguri a questo bellissimo ragazzo !!!