Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

martedì 28 luglio 2009

è un bel pò che nn posto più nessun mio lavoro...
nn riesco a fare più niente, nn mi stò lamentando, è semplicemente una constatazione.
quando è finita la scuola ho pensato, ohhhh, finalmente nn ci sono più orari da seguire, il pomeriggio è mio, e bla bla bla.
è iniziato l'oratorio feriale, portare e andare a prendere filippo, andare al pomeriggio a distribuire le merende, quindi doppia uscita...dentro fuori , dentro fuori casa.
nn si combina niente, ti metti a fare una cosa, devi già uscire per un'altra.
poi, come sempre, prima di tutto viene la casa e la famiglia, almeno un minimo d'ordine ci deve essere, un MINIMO!!!!! cucinare, riodrinare la cucina...
finito l'oratorio feriale il secondo ooohhhhh....!!!
ed invece, nn so voi con i figli, ma filippo è una sanguisuga!!!
se nn è la playstation, televisione, nintendo, da solo nn fà niente!!!
nemmeno i compiti, anche se sono semplici semplici, devo stre seduta di fianco e guardarlo, se solo mi metto a leggere un libro, mi tempesta di domande, mamma quanto fà due per due ??? cosa stai leggendo ??? cosa fai ??? qui cosa devo fare ??
mi toglie il respiro!
quindi figurarsi se uso i pennelli o riesco a fare qualche punto croce... forse potrei fare la maglia, ma con stò caldo la lana nn mi attira.
e allora sono qui, con mille desideri da fare ma un tiranno da accontentare.
per l'amor di Dio, fra tre o quattro anni lo so che nn mi cecherà più, e sò già che rimpiangerò questi tempi, però... adesso... è un pò soffocante.
mi dimenticavo dei quattro gatti da accudire, il lavoro più ingrato è pulire le lettiere..quello siate sicure che tocca sempre a me, mentre il cibo ogni tanto qualcuno ci pensa...
baci baciotti
Graziella

1 commento:

Oriana ha detto...

ah se non ci fossero le mamme...
ora che sono qua a siracusa e tocca a me lavare, cucinare, pulire, stirare, stendere e bla, bla, bla..capisco quanto poco tempo mi resterà in futuro...e..sto cercando di istruire chi mi sta vicino ad alzare il sederino..ci sto riuscendo anche perchè lui abituato con la sua mamma (è maschio quindi non deve fare nulla)...però si sta comportando bene...non voglio pensare se avrò mai un figlio...baciiiiii