Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

giovedì 25 giugno 2009


ecco a cosa mi servivano quei fiori con il punto festone!!
era un kit che avevo acquistato a lecco un paio di anni fà, in un negozietto classico per il patchwork, con mille stoffe, adesso ha aggiunto anche il feltro, molta bigiotteria e pupazzi,, insomma quei negozi dove passarci un pò di tempo!!
l'ho acquistato ma a essere sincere i colori nn mi entusiasmavano tanto, però presa dalla smania "o lo compri adesso o quando ci ritori a lecco ?!!" l'ho preso.
è rimasto nell'armadio per un bel pò, poi lo tirato fuori , ho letto le spiegazioni... e lo rimesso via!
nn ci avevo capito un accidenti!
adesso, mi è di nuovo capitato tra le mani, sicome adesso ho il pallino delle borse grandi in stoffa,
ho riletto le istruzioni e con un pò di pazienza mi sono messa in azione.(anche perchè a volte è più semplice fare che spiegare come fare, mi sono spiegata??)
è stato difficoltoso fare il billding, se così si chiama (che io nn avevo mai sentito) praticamente è il bordino
che vedete intorno alla borsa come rifinizione.
che poi và affrancato con il punto invisibile, il mio tanto invisibile nn lo è, però mi piace.
mi è piaciuto anche realizzarla, stà borsa, una cosa diversa dalle solite cose che faccio.
scusate per la pessima foto, ma la mia macchineta più di così nn dà e sinceramente nemmeno io.
il negozio di lecco si chiama, se mi ricordo bene, "il mondo di pezze" adesso ha anche un sito, immancabilmente quando vado a lecco ci passo, per la disperazione di filippo e dario, che fuori dalla vetrina mi chiamano !!!!
ps: - per NICOLETTA
hai lasciato un commento al post di prima, ma nn si riesce a rintracciare il tuo blog.
pensavo fosse un problema solo mio, ma anche alessia dice di nn trovarti.
ripassa e lasciaci il nome del tuo blog, così possiamo sommergerti di commenti!!
kiss kiss
Graziella

7 commenti:

Francesca ha detto...

trovo che ti è venuta benissimo!!!!!
baci baci

Amelia ha detto...

bellissima!!! bravissima
è con quelle stoffine jap che impazzano ora??

Alessia ha detto...

questo è davvero un bel lavoro! Mi piacerebbe molto un giorno riuscire a fare una borsa così, bella, molto bella. Io poi adoro fare l'appliquè con il punto festone (lo so, non sono normale!).
Ciao

Unknown ha detto...

devo dire che alla fine il risultato non è male, complimenti Barbara

dada ha detto...

a me piace molto.
dada

vivi ha detto...

hola, grace
questa borsa è bellissima! Mi piacciono i colori, in modo primitivo
grande bacio

D-chan ha detto...

Io trovo che il punto festone sia mooooolto meglio dello zigzag a macchina... certo richiede più tempo, ma è una rifinitura più degna! Anche quando è fatto senza troppa precisione secondo me sta bene...
E poi, direi che nonostante tutte le tue reticenze, il risultato paga, no? :)