Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

lunedì 29 giugno 2009

como


















salve ragazze.
qualche immagine di como, senza lago!!
è una gita che abbiamo fatto io e filippo domenica, nn ieri ma domenica scorsa.
è stata proprio un tocca e fuggi perchè abbiamo preso il treno delle tre e dieci per andarci e quello delle cinque e venti per tornare.
purtroppo dovevamo essere a casa per le sei .....
preferisco lecco , molto più piccola e vivibile!!
quando vado, in genere per andare dall'osteopata, prendo il treno, ci impiego venti minuti, come andare in macchina e nn ho problemi di parcheggio e di disco orario. anche se nn è granchè economico.
così , imparata la strada, ho già provato farlo anche alla domenica con filippo, così per cambiare un pò ma anche perchè siamo a casa da soli senza macchina !!! dario era in montagna.
sul lungolago era pressochè impossibile camminare, anche perchè stanno facendo dei lavori per appunto allargare il tratto e quindi era il caos. un sacco di stranieri....
ho preferito girare il centro, mi ricordavo che c'era una piazza con una libreria ben fornita!! e difatti, gira e rigira, l'ho trovata!!! fatto acquisti.
ci sono dei bei vicoli, anche se , purtroppo, come spesso mi accorgo, la ns italia nn eccelle in pulizia. carte ,cartacce per terra, bottiglie di birra sui monumenti, cestini straripanti...come città turistica dovrebbe essere tenuta meglio. poi anche tanti negozi "in". di marca insomma, sembrava a volte di essere a milano o comunque in una grande città industriale.
bè, filippo si è divertito, abbiamo corso per prendere il treno del ritorno che altrimenti avremmo perso,e anche questa domenica è passata.
ieri invece siamo andati in montagna a camminare, ma questa è un'altra storia.
p.s. - per quanto riguarda i commenti, volevo specificare che nn mi lamentavo perchè sono "pochi", ma solo per il fatto che mi avevano fatto notare che il mio blog magari è PESANTE quindi nn invita alla "chiacchera". sono super soddisfatta delle amiche che ho conosciuto, come si dice in ogni caso, meglio pochi ma buoni!!!
grazie anche per i complimenti per la mia borsa!!!
silvia e alessia mi hanno chiesto di dario, sì, grazie, si è ripreso bene, come vi ho detto ha già ripreso ad andare in montagna... ma questa volta nn mollo, lo seguo!!! gli è rimasto un dolore al ginocchio, il dottore dice che dipende dalla schiena... probabilmente gli rimarrà. mentre il dolore al piede è ... mmmm nn mi viene più il termine esatto, ma tipo artrite o altrosi ...
altra notizia da dare alle ziette, come qualcuno si è soprannominato, elia e beatrice si vedono ancora, però nn apro bocca, nn chiedo più niente e nn dò consigli più a nessuno.
chi vivrà, vedrà.
kiss kiss
Graziella

3 commenti:

Oriana ha detto...

ma sei una fotografa!!!!ci sono dei cugini della mia mamma a como ma io non l'ho mai vista..deve essere bella!!!L'altro giorno pensavo proprio ad Elia e alla sua storia..fai bene...agsci solo se è necessario i figli sono così strani (e io ne sono un esempio!!!)
Lascia perdere chi ti dice che il tuo blog non invita alla chiacchiera..che girini altrove...
un baciotto grande grande

Alessia ha detto...

Mi spiace Graziella che ti sia lamentata dei miei pensieri, sicuramente espressi in buona fede.Evidentemente sono stata fraintesa e come qualcuno ha suggerito, girerò altrove....

D-chan ha detto...

Mmm forse ti si voleva solo dire "su con la vita, sorridi ed il mondo ti sorriderà"?
Detta così non è certo una cattiveria...

Mi spiace per Alessia se si sente cacciata per via del suo commento... ^^"
In effetti se il blog ti piace lo segui, se non ti piace basta non seguirlo, dov'è il problema? Però questo discorso vale tra sconosciuti, se è un'amica a seguire il tuo blog e a darti un consiglio allora la cosa è diversa: lì va da persona a persona, dipende dal rapporto che c'è tra voi.

Tornando a Como, se dal centro hai dovuto correre per il treno, vuol dire che l'ultimo pezzo hai corso in salita... che fatica!!!
I lavori sul lungolago non finiscono mai, anche l'anno scorso c'era qualcosa in ballo. Ora qui ora lì, c'è sempre un pezzo bloccato, mannaggia!