Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

venerdì 15 maggio 2009

è femmina ????






qualche post fà, grana di riso , aveva postato come le "mancava" una bambina in casa, avendo avuto solo figli maschi, per tante cose: dai vestitini, alle pettinature con codini e fermacapelli allegri, insomma, tutto quello che circonda le "femmine".
quando ho visto questo vestitino, ho pensato a lei...
in effetti ha ragione, noi, mamme di maschi, sapiamo bene come sia limitato il nostro campo di scelta riguardo all'abbigliamento maschile invece che quello femminile, a partire dalle semplici calzine, oddio, ultimamente tanto calzine nn sono, visto che elia porta il quarantuno!!
insomma, questo vestitno è proprio un amore, nn l'ho acquistato per filippo, ma da regalare ad eleonora, per il battesimo!! ma sì, usciamo un pò dagli schemi.
mentre l'angioletto è il coperchio della scatola che ho realizzato per lei. nn so quanto tutto ciò sia stato apprezzato, a me sarebbe piaciuto ricevere questi doni.
tornando al discorso maschio e femmina, mi ricordo, quando aspettavo il filippo, (nn ho mai voluto sapere prima il sesso di nessuno dei miei figli), mi chiedevano , dopo aver visto i miei due scalmanati all'opera, nei parchetti o in giro per negozi, "ma è femmina ?" e io rispondevo, "nn lo so...nn ho voluto saperlo " risposta, " ahh , bè dopo due maschi, speriamo sia femmina " ... sinceramente io nn speravo un bel niente!
ero FELICISSIMA di diventare ancora mamma, e a trentanni lo senti in modo diverso che a venti, maschio o femmina nn mi importava, solo l'idea di avere tra le braccia un piccolo fagottino
mi riempiva di gioia, ed infatti così è stato.
poi, dopo quando mi rivedevano con la carozzina, alla risposta " è maschio " tutti pensavano che avrei dovuto essere consolata !!?? la classica frase era "l'importante è che sia sano!"
ohhoohhohohohhhh!!??
come se io avrei voluto un figlio dopo due maschi SOLO perchè cercavo una femmina!!
ma sapete, (sì, lo sapete) che la gente è proprio ... IDIOTA!!!!
voi dite che "una femmina" nn avrebbe preso la casa per un albergo ?? al giorno d'oggi ?, ci credo poco. dicono che le femmine tornano sempre indietro, grazie!! ma per cosa, per "avere"ancora o per "dare" ??!!!! comunque, sono cose più grandi di noi. nn possiamo decidere, per fortuna,dico io!! se Lui ha voluto darmi solo figli maschi, ci sarà un motivo, e tutto sommato, nn mi lamento.anzi.
accidenti, quanto ho parlato!!! pensare che dovevo solo mostrarvi il vestitino e la scatola!!
va bè, quattro chiacchiere con le amiche fanno sempre piacere.
p.s. grazie vale e daniela per i consigli riguardo al cambio blog, aspetto anche le altre!!
ciao
Graziella

4 commenti:

Sesamo ha detto...

Francamente a volte mi sento fuori luogo: arrivo mentre alcune signore prendono il te con i pasticcini e parlano fra loro, con quel fruscio discreto e argentino che solo le ragazze possiedono.
Prosaicamente volevo dirti che cambiare il nome, o titolo, del blog è semplice e non comporta niente di particolare: l'indirizzo sul web resta lo stesso e quindi chiunque ti troverebbe facilmente.
Però secondo me dovresti farti un BLOG NUOVO DI ZECCA!! Uno spazio che risponda al senso profondo di cioò che sei e che, talvolta, mostri. Anche questo post ne è un esempio chiaro: parti dai vestitini e arrivi alla maternità verso i maschi, alla familiarità diversa fra femmine, ad antichi rimpianti.I cambiamenti se ci saranno devono comprendere tutto, anche la grafica e i modelli del Template e, sopratutto, non devi averne paura; che senso avrebbe tenere un blog sennò?
I pasticcini sono deliziosi: è stato un piacere signore.

Unknown ha detto...

Complimenti per la scelta del vestitino; allegro e spiritoso!!! La scatola che hai realizzato con tanto amore forse un giorno custodirà i suoi ricordi più cari; ci pensi???
Un nuovo blog??? Si, perché no!!! L'angolino chiacchierino??? con tanto di tazzine di tè per tutte le visitatrici e comode poltrone!
Un abbraccio, Cathy

dada ha detto...

a parte il fatto che per vestire le femmine devi girare per ore tra i negozi (cosa che odio!), con tutta la scelta che c'è non sono mai contente! Ma io quando aspettavo Isabella speravo che fosse un'altra femmina perchè mi era piaciuto tirar su Francesca. Poi è nata e non mi importava che fosse maschio o femmina, la volevo solo tra le mie braccia. Penso che quando arrivano, noi mamme ci adattiamo benissimo al sesso del pargolo, che sia maschio o femmina. A proposito: Isabella ha 12 anni ed ha il 40 di piede (cenerentola le fa un baffo!!!)
dada

cicoria ha detto...

Ma quant'è carino quel vestitino...e la scatola è proprio bella...SEI BRAVISSIMA!
Buona domenica!
Vivy