Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

lunedì 27 aprile 2009




eccoli finalmente!!
lello, buccia e birba.
birba è la più anziana, buccia mezzana e lello l'ultimo arrivato.
sono la mia compagnia e la mia disperazione, causa l'eccessivo perdita di pelo sulle coperte dei letti e suoi pantalo ni scuri di chiunque si sieda sul mio divano !!
ho sempre avuto gatti in giro per casa, anche quando ero ragazza, oltre al classico cane da cortile.
qualche tempo fà, ua mia conoscente mi ha chiesto "ma cosa te ne fai dei gatti ??"
"nn fanno niente !! almeno il cane manifesta la sua affettuosità, ma il gatto... dorme e basta !!" ohhhh, sono rimasta talmente allibita che nn ho saputo controbattere!!!!!
ma perchè la gente vuole sempre qualcosa in cambio ?
quelli che si tengono in casa i serpenti ?? o quell'altro rettile che adesso nn mi vien il nome....insomma, avete capito. quando rientro i miei gatti mi fanno festa, certo nn abbaiano, miagolano !! dò loro carezze e mi ringraziano con quegli occhi misteriosi che solo loro hanno.e poi ... poi tante altre cose che solo chi ama gli animali, in particolare i gatti sanno riconoscere!!
buona giornata.
miao miao miao
Graziella

5 commenti:

Certain Creatures ha detto...

il gatto nella prima foto, Lello, è tenerissimo..
;)
Francesca

Oriana ha detto...

hai ragione..solo chi ama un gatto e lo ha vicino può capire certe cose...io amo la mia gatta più di tutto al mondo...mi è stata vicina in un periodo brutto..come solo gli animali sanno fare..senza volere nulla in cambio..solo un po' di coccole e tanto amore...e poi adoro questo loro atteggiamento apparentemente indifferente ma che poi non è così..quando mi trasferirò dovrò lasciarla qui...morirebbe a vivere senza la mia mamma e in un posto senza un giardino..ma già so che mi mancherà un mondo....

Silvia D ha detto...

si anche io sono allbita dalla domanda
cosa vuol dire mica ricevo niente in cambio, anzi ho peli dovunque, vomitini, puzze, di tutto, ma è come fossero i miei bambini, i miei pelosini che mi voglio bene, che si accoccolano su di me quando sono sul divano...
silvia

Unknown ha detto...

carissima cosa ti sei messa a fare ,ho ricevuto il tuo bellissimo pensiero ,sai che gradisco la pittura, cheio non sono capace!!!ma non dovevi ..mi metti in debito !!!ti ringrazio tantissimo!!!!!!
anchio amo il mio gatto e il mio cane ,non guardo a tanto ma solo al bene che mi vogliono!!!!!!sono sempre attenti a quello che faccio !!!

ssimoxxx ha detto...

Ciao cara,
mi spiace per lassenza forzata,
sto preparando un mercatino(che viene benissimo anche fatto da sole!)
e sono molto presa e poi il mio cucciolo non mi vuole più vedere sempre alla scrivania e giustamente devo accontentarlo!!!
Ti saluto e bacio,
buona giornata per domani SIMO.