Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

mercoledì 8 ottobre 2008

domenica bellissima!!!

ciao ragazze, domenica è stata prprio una bella giornata. Sono uscita dalle mie solte mura, per andare a Rovenna, sopra Cernobbio subito dopo Como, per la festa delle streghe. Un paesino caratteristico che ogni anno in occasione di questa festa viene addobbato con streghe, ragni e soggetti "stregosi" , ci sono anche bancarelle sparse tutto il paesino, tenete presente che un paesino di montagna, con strade strette, case in pietra, insomma il mio sogno. Io mio marito e il ns bimbetto abbiamo lasciato la macchina "giù" e siamo saliti in mezzoretta passando per un comodo sentiero per queste case, con una stupenda vista sul lago...chissà che bello vivere lì..., il bello è che se incontravi qualche persona residente ti salutava, si usa così in montagna, questo mi fà molto piacere, perchè mi fà sentire viva, nn so come spiegarmi, mi mette di buon umore! Una volta arrivati a destinazione, ho girato le varie bancarelle, chiaccherato con qualcuno, ammirato molti lavori, trascinandomi dietro mio marito e filippo!!!!! Ho avuto anche l'occasione di conoscere Giulia, di countrygiulia appunto, una persona molto dolce, timida, insomma come me, quindi vi lascio immaginare che incontro.. timidoso!!!! La sua bancarella era vicino a Laura, di mici e coccole, lei un pò più grintosa e ci ha aiutato a rompere il ghiaccio. I lavori di Giulia sono davvero molto belli, ha dipinto anche soggetti piccoli ma sempre di una precisione e di una perfezione.. mamma mia, sei bravissima Giulia!! Non ho osato curiosare troppo per nn sembrare impicciona, ma sei davvero bravissima anche nel cucito creativo. Purtroppo nn avevo la macchina fotografica, ma se andate sul suo sito ha messo lei qualche foto e comunque potete vedere i suoi bellissimi lavori che dal vivo sono ancora più belli. Mi ha fatto piacere conoserla anche se abbiamo parlato poco, anche perchè per lei c'era il brasato con polenta che l'aspettava!!!!Insomma, proprio una bella giornata, abbiamo fatto in tempo anche a raccogliere un pò di castagne , in un bosco un pò più in alto, comprato formaggio e slinzega , mangiato caldarroste, panino con wuster e bevuto birra. Mi piacciono queste giornate immersa nella natura, mi danno carica per affrontare la settimana, vorrei poterlo fare sempre. Un bacio.

4 commenti:

Country Giulia ha detto...

Grazie Graziella,non sono così precisa,fa piacere anche a mè di averti incontrata.Se organizzo una giornata di pittura a casa mia ti invito così abbiamo il tempo di conoscerci meglio.
Hai il libro nuovo di Reneè?
Se è un no dimmelo che ti mando un bel pupazzo di neve per email.
Baciotti Giulia

Unknown ha detto...

Ciao Graziella, che piacere sentirti entusiasta!!! Sai, non abito molto lontano (1 oretta in macchina) e magari l'anno prossimo con il dovuto preavviso potremmo incontrarci a "streghettare" insieme a Rovenna! Adoro Cernobbio, hai ragione, è incantata! Spero che la magia abbia contagiato anche te e che ora il mondo si tinga sempre più di rosa ai tuoi occhi!!! Ti lascio come sempre un abbraccio e spero che troverai un altro pretesto per passare la domenica nella natura!

elena71 ha detto...

Idea!!!!

Bislacchi', un pomeriggio che siamo libere possiamo vederci per un caffè insieme a Graziella.

Magari in occasione di qualche mercatino prenatalizio...

Graziella, non essere timida, lo siamo tutte i primi 5 minuti, poi le chiacchiere prendono il sopravvento e ci si dimentica di tutto :)

Viviana ha detto...

che bello Gra, questa giornata ti è caricata !!!!!
Sono contenta che stai bene, si vede che quella giornata era proprio fatta per te!!!!
Un bacione!!!
Viviana =D