Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

venerdì 3 ottobre 2008

maglia







Come promesso vi mostro due miei lavori, la cappa o mantella o poncho, come la si vuole chiamare, la stò ultimando adesso. Anche se è parecchio tempo che mi balla per casa. E lavorata con i ferri circolare del sette, la prima volta che li uso i ferri circolari, all'inizio mi sentivo un pò impedita, poi invece una volta presa "la mano" si prosegue come sempre. E' fatta tutta a diritto con delle righe traforate , però con la lana così colorata nn si notano molto, mi sa.



Invece il giaccone verde, è un lavoro di due o tre anni fa, messo in tutto siì e no tre o quattro volte.... L'anno che l'ho realizzato ormai quando l'avevo finito era pieno inverno, poi in primavera mi sembrava troippo pesante, comunque quando lo metto ho sempre l'impressione che mi ingoffi, che mi "tira" , ha le maniche un pò troppo lunghe, insomma, dico sempre che lo mettere domani ma questo domani nn arriva mai. E pensare che mi è costato un capitale in lana!!! A parte il tempo che ho impiegato. Infatti mio marito me lo dice sempre, faccio faccio ma poi nn indosso niente perchè trovo sempre qualche difetto. Però fare a maglia mi rilassa proprio. E' il primo hobby che ho imparato, a tredici , quattordici anni, mi ha insegnato mia sorella maggiore, che anche lei sfornava maglioni a tutta la famiglia. Una volta che lei si è sposata, ha passato il ruolo a me! Dicevo, è proprio una cosa che mi rilassa, posso farla anche guardando la tele, in soggiorno con mio figlio che gioca oppure me la porto appresso ai giardinetti. Mentre dipingere o punto croce è più problematico...ho bisogno di più spazio , di un appoggio, insomma mi impegna di più. Soddisfatte le mie amiche magliste, o magliaie ? A presto e a tutte buon fine settimana. Ciao ciao
p.s. = come al solito nn sono riuscita a postare lo foto come volevo, qualcuno mi può spiegare come faccio a metterle un parlato e l'altro ?? ho già provato con l'andare a capo ma la foto comunque mi compare in alto al testo... ufff

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao carissima, io inserisco le foto e poi vado in "modifica html" e li inserisco le spaziature. poi torno in "scrivi" e scrivo, e se mi serve poi seleziono la foto e la trascino sopra o sotto. Prova! Complimenti per la tua abilità di magliaia, io oltre la maglia rasata non arrivo ma non posso farne a meno. Mi piace mi piace e mi rilassa!!! Grande abbraccio!

Viviana ha detto...

Ciao Gra!!!, ho visto che mi hai scritto una e-mail, ma ho tantissimi problemi con internet, e non ho potuto risponderti!!!!
Ti ringrazio per il tuo conforto, lo aprezzo tantissimo, perchè sei una persona eccezionale!!!
Bacioni, e buon weekend!!!!

Country Giulia ha detto...

Cioo Graziella,sono stupendi questi lavori!!!Brava
Ti è venuto l'angolino della sciarpa?
Baci Giulia