Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

venerdì 30 ottobre 2009

sssstttttttsssssstttttt

ciao ragazze, parlo piano perchè lorenzo dorme ancora, così finalmente possiamo chiacchierare un attimo !!!
però mi raccomando, poco casino, ci stiamo tutte senza spingere.
dunque dunque, da cosa posso iniziare?? dalla più lontana!!
un paio di domeniche fà, sono capitate nel mio paesino una quindicina di bancarelle, le solite saponette, pasta di mais e una bellissima bancarella del raku...ho azzardato la domanda sul prezzo di un bellissimo vaso che aveva tutte le sfumature del blu, quindi andava dall'azzurro al turchese fino al blu notte con delle tonalità e sfumature che solo il raku sà regalare, prezzo centotrentaeuro!!!!.. però bello, ehh!!l'unica cosa che mi sono potuta permettere di comprare sono due bottoni, giusti giusti per il mio gilet(che ho finito ma nn ho ancora, attaccato i bottoni, fatto occhielli e nascosto i fili )che anche lì, quando dario ha sentito il prezzo di un bottone gli è sembrato... un pò caro... sette euro a bottone, poi c 'erano quelli da dodici , quindici e uno addirittura da venti.
ma qualcuno di voi, mi sà spiegare perchè il raku costà così tanto ?????



poi vi mostro ORGOGLIOSA il vaso del mio geranio, che è sulla finestra del bagno, probabilmente è un'angolino adatto perchè ha ancora tanti fiori, nn facendo caldo tranquillamente mi dureranno fino a natale, questo è il terzo anno che mi regala splendide fioriture nel mese di ottobre, tenete presente che siamo ormai alla fine e ha ancora dei boccioli...



bello vero?? anche i miei sassi hanno fatto i fiori, sì sì, sono delle piante grasse che "volgarmente" si chiamano così.
pensare che qualcuno dice che parlare hai sassi nn serve !!!!







per il resto siamo al solito tran tran.
sono ancora un pò apatica, ma vedo che alcune di voi sono nella mia stessa barca.
anche se il tempo ci stà regalando ancora delle belle giornate di sole e siamo tornati alle
temperature normali per la stagione.
cominciano a esserci in giro le prime creazioni per il natale, mamma mia, mi sembra così presto ed invece so già che poi arriverà in un attimo.
vi ringrazio per i commenti che lasciate,in particolare quelli sullo psiconano, pensavo di essere l'unica in italia a pensarla così!!!
per pigrizia o per "mancanza" di tempo nn passo mai a rispondere al saluto, ma sappiate che vi leggo e vi apprezzo di più, ma molto di più di quello che pensiate!!!
sapete che siete la mia finestra sul mondo.
un mondo nn fatto di soli uomini, di scuola, di piatti da lavare, di ferro da stiro,
ecc ecc che voi conoscete benissimo.
adesso, per l'amor di Dio, nn è che voglio fare questioni!!!! ma qualche tempo fà, sul blog di francesca, si lamentava che la vita che stava facendo nn gli piaceva, che soddisfazione c'è a fare la lavatrice??? anzi, adesso se riesco vado a prendere "il pezzo" .........

Non sono portata per fare la casalinga, lo sapevo, c'ho provato ma non ci riesco proprio, mi deprime, m' innervosisce questo tran tran sempre uguale giorno dopo giorno, non mi sfogo, non libero la mente, non ho stimoli di nessun genere...........cosa cavolo mi dovrebbe stimolare caricare una lavatrice o lavare una montagna di piatti!!!!! e poi cosa offro ai miei figli? una mamma che lava, cucina, fa i dolci, stende, stira,spolvera,pulisce vetri e persiane, sgrassa, disinfetta.........ma che però e frustrata ed isterica perchè è costretta a reprimere il vulcano che è in lei? perchè non ha un momento di evasione? perchè nella vita ha dei sogni che non può nemmeno provare a realizzare? perchè si sente chiusa in gabbia? e un domani cosa racconto loro? delle mie avventure tra fornelli e spazzoloni? no, grazie!! io voglio dare ai miei figli una mamma premurosa, serena, libera di potersi esprimere in ciò che le piace e che abbia qualcosa da raccontargli.

(ssssììììììì!! ci sono riuscita!!! la mia autostima ci ha guadagnato.)
cosa possiamo dire, noi popolo di casalinghe frustrate e isteriche che nn hanno avuto la POSSIBILITA' di scegliere?? questo è un "pezzo" di settembre, ma mi è rimasto QUI, sullo stomaco !!!
oggi l'ho buttato fuori.
ma siamo davvero così noi casalinghe?? oltre al fatto che nn facciamo niente dalla mattina alla sera, ci becchiamo pure delle isteriche ??
anche se francesca ammette all'inizio del brano che nn è portata per fare la casalinga, chi è portato per lavorare senza stipendio ?? perchè è questo quello che facciamo noi!o meglio, l'ho facciamo per amore.
è meglio la QUALITA' o la QUANTITA' del tempo che dedichiamo hai ns figli??!!

questo è l'enigma costante di tutte le mamme...

kiss kiss
Graziella

p.s. forse era meglio che lorenzo era già al computer.

2 commenti:

Oriana ha detto...

wow..che post e che grinta!!!
io sono un pesce fuor d'acqua perchè sono casalinga quando vengo a siracusa, lavoricchio (se capita purtroppo raramente a roma)..ma so che cercherò sempre, qualsiasi cosa farò, di trovare il mio spazio...io ho avuto una mamma casalinga...
magari sarà frustrata pure lei...ma era bello tornare a casa e trovarla lì..ho sempre apprezzato tutto quello che ci ha dato e ci dà ancora...
tutto sta a come lo vivi sto ruolo di casalinga...credo!! bacio

Ele ha detto...

Belli i sassi! :-)