Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

lunedì 26 ottobre 2009



'giorno ragazze,questa stoffa, comprata secoli e secoli fà, nn vi dico dove perchè sicuramente in tante di voi l'anno già vista!! (ikea) finalmente è diventata quello per cui è stata comprata!! nei blog li ho visti spesso, questi "portatutto" fatti in cento modi. con ricami, applicazioni, bottoni e tutto quello che la nostra fantasia ci propone.
la stoffa mi è piaciuta subito, così, nella sua semplicità e con quel verde che richiama benissimo il colore del mio divano.
così, FORSE nn ci sarà più la caccia al telecomando...(se pensate che lo mettono nella propria tasca... vi illudete, lo fà solo la sottoscritta), la usato lui, la usato quell'altro, va bè, che io la televisione la vedo ben poco, ... però l'unica volta che voglio vederla, guarda caso, è quando nn si trova!!
e serve anche a me , per quando leggo un libro così lo metto nella tasca più grande ed ogni minuto diventa buono per poter leggere qualche pagina, è proprio a portata di mano!!??
buona settimana donnine, anche quest'anno nn sono riuscita a partecipare alla fiera di vicenza, ma vedendo i vs acquisti forse è stato meglio...io sono golosa, oltre che di dolci di tutto quello che vedo e mi piace e avrei comprato tutto!!!!
nn so resistere, come se quello che nn ho mi salverebbe la vita.
ma mi sembra di avervelo già detto...
nn vi lascio baci, ho un mal di gola terribile e nn vorrei "passarvelo"
Graziella

3 commenti:

dada ha detto...

bello il portatutto. Io non amo quei colori, ma il modello mi piace proprio.
Per il telecomando sei in buona compagnia, di solito le mie ragazze lo mettono sotto i cuscini del divano, poi non lo ricordano e a volte sparisce per giorni.
dada

Tzugumi ha detto...

Davvero molto bello, la stoffa è carinissima :)
Per quanto riguarda quello che mi hai chiesto, le immagini sono tratte dal sito Etsy, dove generalmente vengono venduti i capi già fatti e non i modelli, almeno non che io sappia. Su Ravelry comunque basta scrivere il nome del pattern, nel tuo caso necklace, e dovresti trovarne un bel pò :)

D-chan ha detto...

"non vi dico dove" eh?
Comunque anche se non ho presente quella stoffa in particolare, lo stile del negozio svedese si faceva notare da solo :) Mi sembra di conoscere i designer Ikea anche se è lontana da me e mi limito a sfogliare il catalogo in cerca di ispirazione :D

Mia madre guarda la TV a letto, e quando la spegne fa per metterlo sotto il cuscino, invece lo infila regolarmente nella federa. Poi solleva il cuscino e si chiede: "Ma il telecomando dov'è finito???" cerca cerca e non lo vede da nessuna parte... per forza, è NEL cuscino... Ora si è attrezzata appendendo delle tasche di stoffa al muro sopra il comodino, così può metterci libro, occhiali, telecomando... la sua abat-jour è grande e sul comodino non c'è molto posto! >.<