Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

martedì 1 settembre 2009

settembre

rieccoci, siamo tornate quasi tutte alla base.
chi più, chi meno.
questa settimana sulle dolomiti è stata bella, semplice, per qualcuno anche noiosa ma a noi piace la natura. filippo ci ha stupiti, cammina, sui sentieri è uno stambecco !!! a differenza degli altri due che quando venivano con noi ( bei tempi) erano un brontolare continuo.... filippo ci segue, magari un pò si annoia, ma quando agguanta un bambino (nella speranza che nn sia tedesco ) fà subito amicizia.
tenete presente che e ns passeggiate durano dalle sei-otto ore.... con dislivelli dai duecento ai seicento metri....
i paesaggi sono da mozzafiato, quest'anno siamo riusciti a vedere anche una marmotta!!! varie rane, fiori bellissimi e il sederino di un cerbiatto ( appena ci ha sentito si è dato alla fuga !!), e anche se è piovuto un paio di giorni, è sempre stata una bella giornata...
peccato che ... c'è sempre un ma, un sè, un però, un accidenti, un porcamiseria, insomma ........aaaaaahhhhhhhhhhhhaaaaahhhhhhhhh!!!!!!!!
come ricordo di una bellissima camminata al ritorno con una ferrata, mi porto a casa una lesione alla cuffia della spalla sx... eee già!!!
un dolore ragazze, che nn vi dico.
il peggio è l'immobilità del braccio, la sinistra, già... io sono mancina!!
adesso, le valigie da sistemare, l casa da pulire, le piante da "salvare", i gatti da
accarezzare !!! cioè, come cavolo faccio ??????
faccio, faccio, in un modo o nel'altro... solo che dicono sia una cosa lunga, con infiltrazioni e riabilitazione... booh per me "è cosa nuova"
mi viene un dubbio, vi ricordate tutti i miei dolori della cervicale ??!
nn è che era qualche segnale della spalla, perchè ho letto che il dolore può essere anche dietro, dipende da cosa si è rotto nella cuffia.trascurando il dolore perenne del braccio, logicamente...
va bè, per il momento sono ben carica delle vacanze, di aria buona, ottimismo, codialità cheil mondo delle montagne trasmette, cercherò di conservarlo il più a lungo possibile.
un bacio.
p.s. = appena scarico le foto vi faccio sognare !!!!

2 commenti:

Nata per sognare ha detto...

Ciao Graziella,
ma che mi combini, ci lasci una spalla sulle dolomiti. Dai che passa presto, forza. Intanto passa da me che ti ho taggata con il gioco del libro.
A presto Angela

dada ha detto...

che sfortuna! So com'è il dolore (io soffro di periartrite alla spalla destra), ma credo che dovresti stare a riposo, anche se è difficile. Pensa un po' a te ed a rimetterti in forma.
dada