Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

domenica 6 settembre 2009



qualche giorno fà, angela - il mondo di iris - mi ha passato un gioco.
se ho capito ben, sitratta di trascrivere la quinta riga della 161 pagina, ma nn so fino dove.... ??? nn ho potuto farlo subito perchè il libro che ho appena letto, l'aveo già reso in bibbioteca.
si trattava di un libro , a dire il vero, per ragazzi, uscito un paio di anni fà,
il titolo è semplice : tobia.
ho voluto prenderlo perchè comunque dicevano che andava bene anche per adulti, e comunque volevo una "cosa"leggera da leggere, che nn mi pesasse troppo dover prenderlo in mano.
sì, è stato bello , abbastanza avvincente e molto di fantasia.
solo che adesso devo leggere il seguito!!
ed eccolo qui, fresco fresco di bibblioteca, a pagina 161 nn ci sono ancora arrivata
e guarda caso ha solo poche righe!


- ma sì, papà, certo che la conosco!- disse a suo padre.
- è mia figlia !
- tua figlia - ripetè lui, tirando su con il naso. - tua figlia.
- neve - disse mia alla bambina - questo è tuo nonno.
il signor asseldor sentì neve che scivolava giu. gli arrivò fra le braccia e da lì nn si mosse più.

grazie angela per avermi scelta come "compagna" di giochi!!
kiss kiss
Graziella

2 commenti:

Nata per sognare ha detto...

Cara Graziella,
è stato un piacere,
passare dal tuo blog è sempre bello, tante volte mi identifico in quello che scrivi.
A presto
Angela

Unknown ha detto...

Buongiorno Graziella,
anche a me piace molto leggere i libri per ragazzi!
Ti auguro una ottima crea-settimana, che tutto sia leggero e stimolante!