Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

giovedì 23 luglio 2009

la filosofia del gatto

avete già chiaro che picasso ce lo siamo tenuto.
impossibile togliere un cucciolo di qualsiasi animale (penso) a un bambino di sette anni....anche se qualcuno che lo prendeva lo avevo trovato, nn ho potuto.
d'altro canto, lei, picasso, si è inserita bene nella famigliola felina che avevamo già.
con lello gioca allegramente , anche se per me , spesso le prende!!!
almeno, questo è quello che deduco dai suoi lamenti quando lottano..
birba nn gliene può fregà de' meno, come direbbe qualche amico romano, tanto lei la sua pappa è assicurata ugualmente idem per il suo angolino per dormire, o semplicemente perchè è la più vecchia del gruppo e si sà che l'età porta consiglio!
rimane la tremenda buccia. anche lei trovatella, anche lei con il manto multicolor solo che è tosta.
una notte, (nn mi ricordo se l'ho già raccontato) è entrato un gatto extracomunitario dai velux della mansarda, ci ha pensato lei ha mandarlo via.. e nn so cosa gli ha "detto" perchè nn si è più rivisto!!!
ogni tanto mi porta in casa, così come regalo, qualche "bel" pipistrello (beeh)
è capitato, purtroppo anche qualche rondine, insomma, un gatto di sei chili tutto d'un pezzo. da quando ha visto picasso, per i primi giorni nn si vedeva, poi quando , per caso, lo incontrava, gli soffiava.. come fà tuttora.
per un pò di volte, picasso ha provato a stringere amicizia, giocava con la coda, gli passava vicino, gli correva incontro. ma la risposta è sempre quella .
soffi soffi soffi.......
per tutta rispota, adesso, picasso nn la gurada più.
come se nn ci fosse, nn la calcola nemmeno!! gli gira al largo, gioca con lello, beve dopo di lei, vive la sua giornata nel migliore dei modi, senza buccia.
morale della favola: nn mi vuoi ?? e chi ti cerca?!!!!
una banalità, per l'amor di Dio, però, anche i gatti ci possono insegnare a essere felici. ci posson far riflettere, e nn è mica cosa da poco.
kiss kiss
Graziella


1 commento:

Oriana ha detto...

ma è troppo bella!!!!!!!!!!!!!!!111
la voglio io!!!!! hai ragione e ti assicuro che anche a me che di anni ne ho 30...sarebbe difficile portermela via!!! io adoro i gatti e il loro modo di vivere la vita!!!
un bacio grande e sono felice che abbia trovato casa...