seguendo l'imput di elena - decorbla bla - vi mostro la mia tazza, nn è per il caffè!!
io il caffè nn lo bevo, nn mi piace proprio, nè decaffeinato, d'orzo , marocchino, in nessun modo insomma. nemmeno il nescafè, che però tengo in casa, nel caso qualcuno che arriva lo voglia.
sì, avete capito bene, in casa mia nessuno beve il caffè dopo pranzo o dopo cena o ... mai!!!!
io personalmente vado a tè!! possibilmente accompagnato da qualche biscotto secco, o più spartanamente anche solo fette biscottate, quindi è la mia pausa del pomeriggio, sacrosanta!!!!!
e la tazza dei defini mi accompagna sempre, per le tisane ne uso un'altra, più stretta e lunga, semplicemente di colore giallo, all'esterno, dentro è arancio !! giusto per essere pignoli.
dicevo, chi viene da me, in genero offro il tè, appunto, il caffè nn lo faccio nemmeno, perchè la moca nn usandola mai sà di metallo, e le prime volte che lo offrivo si riufitavano di berlo......
ho optato per il nescafè, ma anche lì spesso e volentieri ne fanno a meno... dicono che per chi è abituato a bere il caffè, è paragonabile ad acqua sporca.....se lo dite voi .....
comunque, anche il tè molti lo paragonano ad acqua sporca....
ma vi rendete conto di che gente frequento !!!??????
maahhhhhh...
ops!! è l'ora del tè.
Graziella
7 commenti:
anch'io non vado pazza per il caffè..pensa lo prendo sempre quando so che posso subito dopo, correre a lavare i denti...chi è un intenditore di caffè rabbrividisce...
la mattina nella mia tazzona del latte a colazione (che non deve mai mancare) metto l'ozo solubile ma caffè...solo con un goccio di latte!!!!chissà se è un bene o no non prenderlo proprio...mah!!!
al supermecato ho trovato poi un tè aromatizzato al bergamotto..la fine del mondo....scappo...un bacio
Mi fa piacere che tu abbia raccolto l'imput...e mostrato la tua tazza da the! Anch'io lo prediligo rispetto al caffé. Ma pare proprio, che siamo una minoranza :-)
Buona giornata, ciao.
Un saluto ed una buona domenica.
anche questa tazza è bellissima...
brava
melania...
caffe' al ginseng , quello descritto nel mio post,quello della nescafè, il piu' buono.
ti da carica e la mente si rigenera..ma poi e' buono
... Allora per te, quando passi dalla Bislacca, farò sempre trovare una buona tazza di thè caldo; nero, verde, ai frutti di bosco, alla pesca, alle mandorle ed alle erbette delle Alpi!!! Buona giornata!!!
Mi piace caffè e così bella tazza ancora meglio.
Muito bela tua tazza.
Beijokas
Cris
Posta un commento