Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

venerdì 19 dicembre 2008





Questo è il mio presepe di quest'anno. Più che presepe diciamo che è solo la nascita, comunque il protagonista principale c'è!! E' una nascita che ho visto in vetrina in un negozio equosolidale del quale mi sono innamorata immediatamente, bellissimo !!!!
Gli ho costruito una capannetta con i legnetti che ho trovato sul piazzale della scuola di filippo,
che ho raccolto, (tra gli sguardi interrogativi delle mamme) fatto asciugare, erano leggermente bagnati(!!) e poi una sera dopo due ore di pensa e ripensa a come mettere in piedi stà capanna che per il momento era solo nella mia immaginazione, usando, logicamente un quintale e tre quarti di colla a caldo, sono riuscita nella mia impresa. Filippo a dipinto il cielo con acquarelli e lo abbiamo posizionato di fianco alla tele. E' molto piccolo, si perde un pò nell'inmensità delle montagne e del cielo, però mi piace un sacco!! Ogni tanto, di notte i gatti ci fanno un giro, portano a spasso Gesù, per fortuna poi lo ritrovo sempre!! Devono essere i lunghi capelli ricci che attraggono i gatti, per giocare logicamente. Ma voi il bambinello lo mettete adesso o aspettate il giorno di natale?? Lo so, è più logico aspettare natale, ma senza mi sembra ... vuoto.

6 commenti:

Silvia D ha detto...

ciao simpatica l'idea di comprarlo nei negozi equo, io non lo faccio il presepe, noi non crediamo, però è bellissima la cosa che i gatti gli fanno fare un giro!!!!!!
ciao silvia

Roberta ha detto...

Una delizia ...perfetto così com'è!!!!
Bacio
Tha

dada ha detto...

che bello!! Anche a me piace la cosa dei gatti che vanno a spasso con gesù bambino. Io non lo metto fino a mezzanotte del 24, ma a volte lo nascondo così bene che non lo trovo per giorni e così lo metto dopo Natale.
dada

Alessia Spalma ha detto...

Ma che carino questo presepe alternativo... e te lo dice una che da bambina ha voluto a tutti i costi il cicciobello nero!!! Io non faccio il presepe perchè non sono credente, ma quando ero piccola mia madre metteve il bambinello alla mezzanotte del 24, noi lo trovavamo la mattina insieme ai regali.

Viviana ha detto...

Bellissimo questo presepe!!!!!
Io l'ho fatto di stoffa perciò il bambinello è attacato!!!!
Passa un bellissimo natale!!!!
Viviana =)

Federica ha detto...

peccato che la capanna non si veda tutta, ma l'idea di farla coi legnetti raccolti mi piace tanto, e la trovo molto intonata alla tua Natività esotica, bellissima. Io Gesù Bambino lo metto sempre subito: non ho il cuore di separarlo dalle braccia calde e amorevoli della sua mamma per tutto quel tempo!
fede