Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

sabato 8 novembre 2008

Mi capita anche questo 2

Dunque, dunque, la mia cara nipotina, di trentadue anni, aspetta il suo primo figlio, che poi si è scoperto essere una bimba. Tutti contenti, tutti felici, anche se nn è la prima pronipote, un bel giorno gli ho chiesto, perchè ha dei gusti un pò particolari, insomma la conosco bene.
Gli ho detto:se ti faccio una copertina rosa per la carrozzina, ti và bene? o c'è l'hai già, qualcuno te l'ha prestata, ecc. ecc. Lo so perchè è circondata da nipotine e quindi ho immaginato che varie cognate gli passavano qualcosa. No, no, nn ho niente,. Sì, dai, mi và bene.
E io parto all'attacco. ... a metà del cammino...
Ieri è venuta a trovarmi, è a casa in maternità quindi ha più tempo. Anche perchè viviamo abbastanza lontane e lei poi lavora a milano, quindi nn ci si vede mai.
Aun certo punto mi dice,: la copertina nn la stai facendo , vero?, perchè ne ho già tre, una me la regalata mia suocera, le altre me le hanno passate. No, guarda che la copertina la stò facendo, (la bambina deve nascere a fine dicembre) gliela faccio vedere E NN MI SEMBRA NEANCHE TANTO ENTUSIASTA!!!!!... (INFIERISCE) mi sembra piccola....
... e adesso??? cosa ci faccio con tutta stà lana rosa?? io ho solo maschi, a me personalemnte nn è un colore che mi fà impazzire, nn ho amiche che sono in attesa..la finisco e poi gliela dò ugualmente, sapendo che magari resterà nel cassetto? la disfo e mi tengo la lana per....cosa??
Ho pensato di finirla e regalarla alle missioni.. e che cavolo!!!!
Magari qualcuno la apprezza, lo so che nn è un capolavoro, però, è comunque fatta a mano, anzi, vi dirò di più, adesso gli faccio un paio di foto e poi ve la posto. A dopo.

2 commenti:

dada ha detto...

scusa, ma mi sembra un po' maleducata 'sta ragazza. Non solo hai avuto la delicatezza di chiedere,ma lei non ti considera nemmeno. Potresti donarla a nome suo e dirle che questo è il tuo regalo.
Buona domenica
dada

Gifelt ha detto...

Io trovo bello il colore e il punto. Perchè non ne fai altri pezzi,da cucire insieme, magari di colori e punti diversi e ne ricavi una copertina scaldapiedi per te?
Magari potresti aggiungerci anche delle stoffine di rifinitura.
Ciao.
Giulia