Preghiera della serenità

Dio dammi la serenità di accettare le cose che nn posso cambiare,
il coraggio per cambiare quelle che posso
e la saggezza di comprenderne la differenza.

mercoledì 16 luglio 2008

premio

ragazze che emozione!!!
viviana mi ha assegnato il mio primo premio, il premio dell'amicizia, che tenera.
grazie viviana.
avevi ragione tu, questo blog deve essere un incontro tra tante amiche, un punto di ritrovo per scambiarsi tutto ciò checi può essere di aiuto per vivere al meglio la ns vita.
A volte mi sento come un'automa, mi alzo e la mia giornata è sempre uguale, riordinare, stirare e poi voi lo sapete meglio di me come passiamo le giornate noi mamme a tempo pieno.
Sempre a disposizione degli altri che a malapena ti vedono, ho solo un figlio, il secondo Lorenzo, che quando rincasa mi guarda e chiede:"c'è qualcun'altro a casa ?" perchè altrimenti la domanda solita è il classico:" nn c'è nessuno" mentre ti guardano in faccia..
E IO??????? CHI SONO ????? UN SOPRAMMOBILE o altro, la ns presenza la si dà per scontata.
Possibile che sono al mondo solo per lavorare? senza vederne i risultati, nel senso che nn cè mai una fine. Quando pensi di aver finito arriva un'altra caricata di lavatrice da stirare, o sei hai appena cucinato e tutti si alzano indovina chi deve sistemare la cucina??!!!
Bè, l'avrete capito, la mia vita nn mi piace ma purtroppo nn ho potuto scegliere, come invece molte donne oggi possono fare.

oggi sono particolarmente giù, si vede?
poi ci sono giorni che mi và bene anche così, che mi dò delle motivazioni per fare tutto ciò, ma è pesante.

stavo dicendo, quindi davvero pensavo di trovare in questo blog qualcosa che mi facesse apprezzare ancora di più lavita e di conseguenza me stessa.
qualcosa che mi facesse evadere dalla mia routine.
e lo trovato!!!
Ho trovato viviana che è super, e spero di trovare altre mamme come lei con tanta voglia di fare.

uauhhh, che post lunghissimo.
forse troppo, vi ho annoiato??
oggi mi sono proprio sfogata, e pensare che volevo RINGRAZIARE solo VIVIANA per avermi
permesso di entrare in questo mondo.

A presto ragazze.
Un abbraccio a chi è giù come me.
Graziella

1 commento:

Viviana ha detto...

Ma dai Gra!!!!!,SUUUUUUUUU!!!!!!!
Quando sei al computer o quando stai faccendo i tuoi lavoretti, cerca di mettere la testa in quello che stai facendo, non pensarci troppo a tutto ciò che dovrai fare dopo, godti il tuo tempo di fare qualcosa per te!!!!!!
Un bacione grande!!!!!!
Viviana =)